Divertimento e cucina, i giochi online sul cibo più gettonati

Contenuto Commerciale | 18+

Al giorno d’oggi, si sa, la cucina costituisce una sfera importante della nostra società, nella quale non si bada a spese per gustare i piatti più innovativi e particolari. Nell’era del digitale, questa passione dilagante si riflette anche sui giochi per smartphone, che comprendono innumerevoli app incentrate su prove di abilità culinarie, al superamento delle quali si può abbellire il proprio ristorante o acquistare nuovi accessori. Vediamo insieme quali sono i migliori giochi online sul cibo disponibili per iOs e Android.

Cooking Fever

Cooking Fever si sviluppa attorno al bancone per hamburger. Il protagonista del gioco ha a disposizione una padella e un fornello per cucinare, oltre ad un dispenser di soda con cui riempire i bicchieri da servire. L’obiettivo potrebbe sembrare semplice: soddisfare gli ordini più rapidamente possibile, cercando di accontentare il maggior numero di clienti nel tempo assegnato. Man mano che si procede con i livelli e le difficoltà, vengono sbloccati più strumenti tra cui altre padelle e altri fuochi da utilizzare per il servizio. Attraverso i guadagni del ristorante, è possibile acquistare nuovi accessori ed espandere la propria attività. Cooking Fever si distingue dalla maggior parte dei giochi dello stesso tipo per la cura della grafica, per l’intuitività di ogni singola operazione e per il divertimento assicurato.

Divertimento e cucina

Cooking Mama

Cooking Mama ha debuttato originariamente su Nintendo DS, nel 2006. Successivamente, dato il grande successo di pubblico riscosso, ci sono state numerose rivisitazioni e da qualche anno è disponibile sull’app store di iOs e Android. Il gioco consiste nella creazione, attraverso diversi passaggi, dei pasticcini e delle pietanze da esporre in negozio. Più piatti si riescono a vendere e più punti si guadagnano. Utilizzando parte del ricavo è possibile acquistare nuove decorazioni per il negozio, abiti per la mamma, strumenti per cucinare e cornici nelle quali appendere le foto delle creazioni più belle. L’abbellimento del negozio costituisce lo scopo principale del gioco. E’ possibile cimentarsi in numerosi mini-giochi, a conclusione dei quali viene assegnata una medaglia sulla base del proprio rendimento e un punteggio complessivo. Adatto a tutte le età, Cooking Mama è contraddistinto da un’interfaccia semplice ed intuitiva in grado di avvicinare grandi e piccini e farli appassionare al mondo della cucina.

World Chef

Grazie a World Chef è possibile mettersi alla prova nella gestione di molteplici ristoranti in ogni parte del mondo. L’obiettivo principale è far fruttare al massimo ognuna delle attività. Oltre al menu e allo stile del locale, il gioco richiede di gestire al meglio il personale in sala e in cucina, per fare in modo di avere il maggior numero di clienti. Migliori sono le recensioni ottenute e più punti si guadagnano, con la possibilità di acquistare sempre nuove attività e tenersi al passo con le ultime novità in fatto di tecnologia. A differenza dei precedenti, questo gioco si concentra sulle capacità organizzative e gestionali anziché sulla preparazione delle singole pietanze, per un risultato a dir poco entusiasmante.

Divertimento e cucina, i giochi online sul cibo più gettonati

Crazy Cooking Chef

In Crazy Cooking Chef bisogna accontentare i clienti realizzando per loro numerose pietanze dolci e salate, tra cui hamburger, piatti di pasta e gelati, il tutto nel minor tempo possibile. Contemporaneamente, bisogna accertarsi che la fila di persone in attesa in cassa non aumenti, gestendo i pagamenti. Questo avvincente gioco unisce l’aspetto .. con quello gestionale, per un risultato finale estremamente avvincente e variegato.